Dublino: la guida perfetta

Dublino - guida

Molly Malone, Dame Street & Lord Edward Street

Molly Malone

Dall’incrocio del Trinity College dove inizia Grafton Street, guardando Grafton Street si può invece prendere la strada a destra.

Questo porta all’ex chiesa di Sant’Andrea, ora trasformata in un ufficio turistico, e di fronte ad essa si può vedere la statua di Molly Malone.

A proposito: la leggenda dice che se tocchi il seno di Molly ti porterà fortuna, quindi…toccalo!

Una volta lì, si può prendere la strada a destra, e si trova un altro pub caratteristico, l’O’Neills pub, ottimo sia per bere la sera che per colazione al mattino. Questo pub è noto per la sua colazione, da provare la Full Irish Breakfast. E la sera è bello fermarsi a bere una pinta e girare le sue scale e le sue accoglienti stanze.

Dame Street & Lord Edward Street

Dopo il pub all’incrocio, girando a sinistra, ci si ritrova su Dame Street, una bella strada grande e lunga con una varietà di negozi e posti dove mangiare e bere, che poi prosegue su Lord Edward Street, dirigendosi verso la Christ Church Cathedral.

Camminando per queste vie si passa tra il Tourist Office e il City Hall (il municipio) e nelle strade laterali a destra, che confluiscono nel quartiere di Temple Bar, si trovano studi di tatuaggi, il famoso Queen Of Tart (pasticceria) e altri bei ristorantini vari.