Dublino: la guida perfetta

Dublino - guida

Christchurch Cathedral & Dublinia

Christchurch Cathedral

La Christ Church Cathedral, situata alla fine di Lord Edward Street, è la seconda cattedrale più grande di Dublino, dopo la Cattedrale di San Patrizio, e tuttavia è la più antica.

È un punto di riferimento per la città, da tenere a mente se ci si perde.

E’ molto bella sia all’esterno che all’interno, in stile gotico, ed è visitabile. Consiglio una visita anche all’interno, perché si può scendere e visitare la cripta dove si possono trovare anche un gatto e un topo mummificati.

Inoltre, è possibile acquistare un biglietto per visitare la cattedrale, che comprende anche l’ingresso a Dublinia.

Dublinia

Dublinia è un museo storico situato vicino alla Cattedrale di Christ Church e si concentra sulla storia vichinga e medievale della città.

L’ho visitato una delle prime volte che ci sono stato, e non ricordo molto bene come sia, ma ricordo che ci sono anche varie ricostruzioni di edifici e riproduzioni di strade del paese.

È stato davvero bello ed interessante considerando che girare per musei e gallerie d’arte non è proprio il mio genere.

Un’esperienza davvero meravigliosa, vale il prezzo del biglietto, si torna indietro nel medioevo e si scopre la storia della città in un modo alternativo.

CONSIGLIO

Se ci si trova in ​​questa zona e si ha voglia di fish & chips io consiglio di provare Leo Burdock! Ha alcuni punti vendita di fish & chips in giro per la città ma quello nella zona di Christchurch è il migliore di Dublino.
Conosciuto come il miglior fish & chips della città, il negozio Leo Burdock a Christchurch ha accolto molti personaggi famosi. Si potranno vedere le loro foto su una parete del locale oppure ottenere maggiori informazioni sul sito.