Dublino: la guida perfetta

Dublino - guida

St. Patrick Cathedral & Teeling Distillery

St. Patrick Cathedral

Da Christchurch si può Nicholas Street, sul lato opposto di Lord Edward Street, passare sul piccolo Peace Park e proseguire dritto per circa 300 metri.

E una volta lì, appare la Cattedrale.

Saint Patrick Cathedral, la cattedrale di San Patrizio, santo patrono d’Irlanda.

Bella e imponente, con i suoi giardini intorno. La cattedrale più famosa d’Irlanda, non si può saltare una visita qui. Non importa se si crede in Dio o no, questo è un must per una visita di Dublino.

Ogni volta che passo per Dublino, non posso fare a meno di andarci, anche solo per sedermi su una delle panchine del parco, di fronte alla cattedrale, guardarla e fumare la pipa…e stare lì, 10 minuti, a pensare.

All’interno, la cattedrale è spettacolare. Vale davvero la pena visitarla.

Almeno una volta nella vita merita una visita all’interno, con i suoi elementi in pietra e legno e le vetrate colorate.

Si può prenotare facilmente il biglietto online oppure semplicemente andare lì e acquistarlo all’ingresso.

Teeling Whiskey Distillery

Uscendo dalla cattedrale, girando a sinistra ci si trova subito ad un incrocio. Se si gira a destra, si prende la prima stradina a sinistra dopo 10 metri, la si segue fino all’altro incrocio e si gira a destra si arriva ad una piccola piazza, che è quasi sempre semivuota (e l’ultima volta che ci sono stata c’erano dei lavori in corso).

Un po’ più a sinistra c’è la Teeling Whiskey Distillery, una delle distillerie più famose di Dublino.

Non ho mai fatto il tour di questa distilleria quindi non posso dire com’è, ma ci sono stato per un paio di drink e per il piccolo negozio al secondo piano, davvero fantastico.

Se vuoi effettuare un tour con esperienza di degustazione devi prenotarlo online.

CONSIGLIO

Salire le scale, siedersi al bancone del bar e prendere un Old Fashioned. Oppure al bar al piano terra provare uno dei loro cocktail esclusivi.