Charlestown e i Lost Gardens of Heligan
Charlestown
Partendo da St. Ives, prendi il treno per St. Austell (con cambio a St. Erth). Da St. Austell, prendi l’autobus dalla stazione e in 15 minuti arriverai a Charlestown.
Charlestown è un villaggio caratteristico dove puoi passeggiare sui moli, ammirare le barche ormeggiate e goderti la vista del mare. È stato utilizzato come location per film come Alice in Wonderland di Tim Burton e per un episodio di Doctor Who.
Visita il Shipwreck Treasure Museum, un museo ricco di reperti storici e storie di tesori recuperati dai naufragi.
Per un drink speciale, vai al The Rum Sailor, un bar unico nascosto nei muri storici del porto di Charlestown. Offrono oltre 555 tipi di rum e una vasta selezione di altre bevande. Entrare qui ti farà sentire come un pirata!
The Lost Gardens of Heligan
A circa 50 minuti di autobus da Charlestown si trovano i Lost Gardens of Heligan.
Questi giardini sono tra i più famosi del Regno Unito. Parte dell’estate Heligan, risalgono al XVI secolo e furono restaurati negli anni ’90 dopo un lungo periodo di abbandono. Passeggiare qui è come fare un viaggio nel tempo, immersi in un’atmosfera magica.
Newquay
Da Charlestown, prendi un autobus per Newquay (circa 1 ora e 30 minuti con cambio a St. Austell).
A Newquay, il miglior posto economico per dormire è il St. Christopher’s Inn, un ostello centrale con un bar al piano terra.
Puoi esplorare il centro città, visitare il Blue Reef Aquarium o vedere il The Island House Bridge, una casa costruita su un isolotto sulla spiaggia.
Per una passeggiata spettacolare, raggiungi il Headland Point, una collina con viste mozzafiato sul mare, perfetta per il tramonto e per scattare foto incredibili.
Per un drink, prova il Central Inn o il Bertie O’Flannigan’s, mentre per un cocktail intimo vai al Tom Thumb. Per cena, ti consiglio il Walkabout, un bar sportivo che offre piatti gustosi e succulenti burger.