Itinerario nel sud-ovest dell’Irlanda

Sud Ovest Irlanda

Tipperary e la Rock Of Cashel

Tipperary

Il viaggio inizia da Tipperary, un piccolo villaggio di circa 5000 abitanti, che può essere utilizzato come base per passare la prima notte di un viaggio nel magnifico sud-ovest dell’Irlanda.
È una cittadina medievale con un grazioso centro. La sua area centrale è caratterizzata da ampie strade che si diramano dalla via principale, Main Street.

Rock Of Cashel

Da Tipperary si può facilmente raggiungere la cittadina di Cashel (50 minuti in autobus) per visitare la Rock of Cashel.

La Rock of Cashel, da cui trae origine il nome della città sottostante, è un’elevazione isolata di calcare stratificato che si erge bruscamente da una vasta e fertile pianura chiamata la Golden Vale.
La sommità di questa altura è coronata da un gruppo di rovine straordinarie, e oggi la Rock of Cashel è uno dei siti turistici più popolari d’Irlanda.

Il mio consiglio è di visitare l’interno, poi fare una passeggiata all’esterno, tutto intorno alla rocca, e fermarsi per un momento ad ammirare il bellissimo panorama, spesso avvolto dalla nebbia.

La città offre anche altre attrazioni, tra cui la Bolton Library, il Cashel Town Hall, la cattedrale georgiana di St John the Baptist and St Patrick’s Rock e il Cashel Folk Village.