Londra: la guida perfetta

Londra - guida

Tower Hill

Se opti per fare ritorno sulla riva nord del Tamigi attraverso il suggestivo Tower Bridge, sarai immerso in un’atmosfera unica nell’incantevole area di Tower Hill. Qui avrai l’opportunità di esplorare la storica e maestosa Torre di Londra, un autentico gioiello storico che si erge fiero sulle rive del fiume.

Questo imponente bastione medievale è uno dei punti di interesse più affascinanti della città, riconosciuto e tutelato con orgoglio come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Puoi scegliere di acquistare un biglietto e addentrarti tra le sue mura, immergendoti così nelle atmosfere ricche di storia e mistero che permeano ogni angolo della fortezza. Oppure, se preferisci una passeggiata più rilassata, puoi percorrere i tranquilli sentieri che circondano la Torre di Londra, godendo di scorci suggestivi e raggiungendo infine il suggestivo giardino di Tower Bridge Piazza.

Da qui, dirigendoti verso est per alcuni centinaia di metri lungo le vie animate della città, avrai l’opportunità di esplorare il museo dedicato alla figura enigmatica di Jack lo Squartatore, che getta luce sui misteri irrisolti del passato.

E mentre ti immergi in queste esperienze culturali e storiche, non dimenticare di concederti una piacevole pausa. Nelle immediate vicinanze di Tower Bridge Piazza, troverai un accogliente e caratteristico pub, situato in una sorta di suggestivo tunnel sotto i binari della metropolitana DLR: The Minories. Qui potrai ristorarti con deliziosi piatti e gustare bevande locali, lasciandoti avvolgere dall’atmosfera accogliente e autentica di questo luogo unico.