Londra: la guida perfetta

Londra - guida

Shoreditch

Ora passiamo attraverso la vibrante zona orientale di Londra, nel cuore del quartiere di Shoreditch.

Questo vivace quartiere, delimitato dalle stazioni della metropolitana di Old Street, Moorgate, Aldgate, Whitechapel e Bethnal Green, è un vero e proprio paradiso per gli amanti della cultura hipster.

Tra le strade di Shoreditch High Street, Brick Lane, Spitalfields e Whitechapel, troverai una miriade di locali notturni, pub, gallerie d’arte, bar e ristoranti, ognuno con il proprio fascino unico.

Qui si trova anche una delle stazioni ferroviarie più importanti di Londra, Liverpool Street Station, punto di riferimento fondamentale per esplorare la città grazie alla convergenza di diverse linee della metropolitana.

A Shoreditch, non c’è bisogno di una guida dettagliata su cosa fare: basta perdersi tra le vie di Shoreditch High Street e Brick Lane per assorbire l’energia pulsante e la vivace vita notturna del quartiere, magari facendo tappa in qualche bar per un drink e del buon divertimento.

Oppure puoi deliziare il palato con cibi etnici provenienti da tutto il mondo: ad esempio, non perderti Dishoom Shoreditch, un autentico ristorante indiano.

Se desideri gustare uno dei migliori fish & chips di Londra, ti consiglio di fare visita a Poppies Fish & Chips Spitalfields.

Preferisci invece provare uno dei migliori hamburger della città? Fatti strada fino a Patty & Bun a Liverpool Street.

E se vuoi sperimentare la cucina punjabi del mio ristorante preferito a Londra (e forse in tutto il mondo), devi assolutamente prenotare un tavolo da Tayyabs, nella zona di Whitechapel. Qui potrai deliziarti con vere prelibatezze, in particolare con i deliziosi piatti di agnello.

Ti consiglio di ordinare 4/5 piatti da condividere, così potrai assaggiare una varietà di sapori autentici.

Inoltre, è interessante notare che presso Tayyabs non servono bevande alcoliche, ma è consentito portarle da fuori. Questo ti offre l’opportunità di accompagnare i tuoi pasti con le tue bevande preferite, magari con una bottiglia di vino o delle birre artigianali, rendendo l’esperienza ancora più speciale e conveniente.

Non perdere l’occasione di visitare questo luogo straordinario e ricco di carattere. Ti consiglio vivamente di prenotare in anticipo, poiché è sempre affollato di avventori desiderosi di vivere un’esperienza indimenticabile.

E non dimenticare di esplorare anche lo Spitalfields Market, un mercato di abbigliamento, e lo storico Spitalfields Old Market, un vero e proprio tesoro della città, ricco di bancarelle e atmosfere suggestive.