Londra: la guida perfetta

Londra - guida

Canary Wharf

A est, dove il fiume compie un elegante movimento a forma di U, creando così quella che è conosciuta come la penisola di Isle Of Dogs, sorge il rinomato quartiere di Canary Wharf.

Questo quartiere, insieme a Surrey Quays, ha conosciuto una rinascita straordinaria grazie alla rivitalizzazione delle aree portuali voluta da Thatcher. Qui sorgeva il vecchio porto che fungeva da fulcro per gli scambi commerciali tra Londra e le Isole Canarie, da cui deriva il nome di Canary Wharf.

Oggi, questa zona è diventata il nuovo epicentro economico e finanziario della città, tanto da competere con il prestigioso distretto storico della City Of London. Tra le imponenti strutture che si ergono verso il cielo, come One Canada Square, la HSBC Tower e il Citigroup Center, si respira un’atmosfera di innovazione e progresso.

La trasformazione di questa zona ha portato ad un notevole aumento dei prezzi degli affitti e dei valori immobiliari, segno tangibile del suo rapido sviluppo. La città di Londra si sviluppa e si espande dinamicamente, e Canary Wharf è al centro di questo fervore urbano.

Con ben tre stazioni della metropolitana di Canary Wharf a disposizione (Jubilee line, DLR e Elizabeth Line), l’accesso a questo centro nevralgico è reso estremamente facile e conveniente. I viaggiatori possono spostarsi agevolmente in tutta la città, utilizzando la moderna rete di trasporti pubblici.

Se arrivi dal centro o da Surrey Quays, probabilmente imboccherai la Jubilee o la nuova Elizabeth Line. Una volta sceso dalla Jubilee, ti troverai subito immerso nell’atmosfera frenetica di Reuters Plaza, a due passi da Jubilee Park.

Lasciati incantare dalla maestosità dei grattacieli circostanti mentre ti addentri in una passeggiata rigenerante intorno a Jubilee Park, prima di dirigerti verso il simbolo di questa zona, One Canada Square.

Qui potrai anche gustare prelibatezze messicane al Whaca Canary Wharf, oppure immergerti in una sessione di shopping nel vasto centro commerciale sotterraneo sotto la piazza.

Proseguendo verso nord, verso il North Dock, ti troverai infine alla stazione della Elizabeth Line. E qui, in questo angolo incantevole, ti attende il Breakfast Club di Canary Wharf, il luogo ideale per una colazione o un brunch indimenticabile. Ti consiglio vivamente di iniziare la giornata con le deliziose Eggs Royale, accompagnate da un rinfrescante Bloody Mary, per assaporare appieno il suo fascino unico!

Non lasciarti sfuggire l’occasione di esplorare questa zona in piena espansione e di vivere un’esperienza unica e memorabile.