Westminster
Westminster rappresenta il cuore pulsante della capitale inglese, celebre per ospitare icone del calibro del Big Ben, Trafalgar Square e Buckingham Palace.
Dall’uscita della stazione della metropolitana di Westminster (servita dalle linee Circle, District e Jubilee), sarai accolto dalla maestosità del Big Ben e dall’Abbazia di Westminster, quest’ultima accessibile tramite biglietto d’ingresso.
Proseguendo lungo Parliament St. in direzione nord, ti imbatterai nella storica e vivace Trafalgar Square, cuore culturale dove troneggia la National Gallery con l’imponente Colonna di Nelson che domina la scena.
Appassionati d’arte, allietate il vostro spirito con una visita alla National Gallery: l’ingresso è una gentile cortesia offerta al pubblico.
Quando ti troverai a metà cammino tra Big Ben e Trafalgar Square, potrai osservare Downing Street, indirizzo che vanta al numero 10 la prestigiosa residenza del Primo Ministro britannico.
Voltando lo sguardo a sud-ovest da Trafalgar Square, l’Admiralty Arch ti farà da impresario: è l’esordio di The Mall, teatro del solenne viale che si snoda sino a Buckingham Palace.
Lungo questa parata reale, sulla tua sinistra, si estende St. James Park, un’oasi verde urbana, perfetta per una pausa di relax su una confortevole panchina.
Il percorso culmina con l’arrivo a Buckingham Palace, un’esibizione architettonica che offre uno spettacolo inarrivabile dall’esterno, spesso animato da parate e dal famoso cambio della guardia.
Infine, lasciandosi alle spalle Buckingham Palace e oltrepassando Hyde Park Corner, si giunge nel distretto di Knightsbridge, quartiere di lusso e dimora del leggendario grande magazzino Harrods, dove può capitare di assistere al passaggio di auto lussuose sfavillanti di diamanti, uno scorcio della Londra più esclusiva.